ULTIMO POST

TI ASPETTAVO

Il futuro imperfetto su Amazon



Dopo la pessima esperienza con la mia ex casa editrice, ecco "Il futuro imperfetto" pubblicato esclusivamente su Amazon e disponibile sia nella versione cartacea che in quella digitale.

Chi fa da sé fa per tre, un antico proverbio che non si sbaglia mai. Per fortuna con le nuove tecnologie sull'autopubblicazione e una piattaforma collaudata come Amazon, è possibile confezionare un prodotto di qualità nella forma, nell'impaginazione e, mi auguro, anche nei contenuti.

"Il futuro imperfetto" si colloca nel genere del neo-realismo, una sorta di "Dorian Gray" dei tempi moderni in cui il protagonista Edo si serve della sua smisurata bellezza per raggiungere i migliori traguardi, professionali e non.

Ma la perfezione, si sa, non appartiene al genere umano, così che basta un imprevisto, un intoppo non preventivato che trasformerà Edo in una persona fragile, piena di difetti ed imperfezioni.

E' un romanzo atipico nella sua costruzione e narrazione, diviso in due parti: nella prima Edo, che è anche l'io narrante, racconterà la sua esperienza nel collegio svizzero di Rosental in cui sperimenterà la forza invincibile della sua bellezza come il Sansone della Bibbia o il Dorian Gray del celebre ritratto; nella seconda il protagonista si renderà conto, strada facendo, di quanto l'animo umano sia volubile, instabile, pieno di contraddizioni. Una scoperta che avrà il sapore di una presa di coscienza, dura e implacabile, e che farà mutare l'immagine di Edo allo specchio: da uomo bello e impeccabile a uomo imperfetto.

Per leggere il libro anche in anteprima clicca qui: Il futuro imperfetto




Commenti