ULTIMO POST

UNA VITA DIVERSA

Sarà

 



Luci diverse dentro la mia coscienza
senza far niente subisco questa mia assenza
ed un pensiero indecente
mi spinge a farmi l'amore

Voglia matta di tradire
l'ombra squallida di lei
lei non è invenzione
ma una noia opprimente

Ho rubato quel gioco tenero delle mani
i tentativi di evasione sono risultati vani
Ho la gola che mi brucia
accidenti cosa farò domani?

Forse andrò camminando
per le strade di un dedalo
e tra i "se" e i "ma" ritroverò
il vento giusto della mia età

Sarà come ritornare bambino
e svegliarmi ogni giorno vicino
a un sogno nato a metà

Sarà fare un poco l'equilibrista
ritrovare quella pace perduta
Fare cerchi di fumo e sentire il profumo
degli anni consumati dal tempo

Sarà vivere una vita più semplice
e sentirmi meno solo
e più complice della mia volontà

Sarà scrivere sul libro del sole
quegli incontri quelle magiche parole
ritrovate per caso seguendo il respiro
di un'anima forte e audace

E fra la gente sorriderò
ritroverò l'orgoglio che ora non ho
e fra silenzi seguirò le onde della fantasia

Non più noia dentro me
ma una mente per pensare
Costruire e ritrovare
quell'immagine che ho di te

Sarà come camminare sui prati
respirare le emozioni perdute
e sentirmi più vicino

Sarà fare un poco il vagabondo
e guardare sempre in faccia il mio mondo
Fare cerchi di fumo e sentire il profumo
degli anni consumati dal tempo

Sarà diventar l'eroe di me stesso
e gettare il superfluo nel cesso
amare non più a metà

Sarà scrivere sul libro del sole
quegli incontri quelle magiche parole
ritrovate per caso seguendo il respiro
di un'anima forte e audace

(Tratto da “Le parole del mio tempo”)

(Puoi ascoltare il brano anche cliccando qui: "Le mie canzoni sono differenti")



Commenti