ULTIMO POST

UNA VITA DIVERSA

MI ADDORMENTERO’


Mi addormenterò con il rumore del vento
che soffierà su di me impetuoso e leggero
Come una foglia che si stacca dal ramo
per volare libera e orgogliosa lontano

Mi addormenterò per sentire il tuo abbraccio
in una notte qualunque quando tutto intorno si fa silenzio
e l’ultima luce delle case si spegnerà
nel manto celeste dell’oscurità

Mi addormenterò e mi farai l’amore
col tuo debole respiro sul mio corpo inerme
in cerca di un brivido a lungo assopito
dai segni profondi di un dolore antico

Mi addormenterò per ritornare bambino
col cuore in gola e la testa sotto il cuscino
La porta che si apre dalla buia stanza
passi che avanzano sulla mia perduta infanzia

Mi addormenterò e scoprirò la tua mano
accarezzarmi la fronte come una madre premurosa
con il seno scoperto dalla vestaglia rosa
e le orecchie tese sul nostalgico richiamo

Mi addormenterò come un guerriero a riposo
che ha gettato le armi per abbracciare la pace
nei giardini d’inverno che nessuno ha varcato
sotto un cielo indecente di fuliggine e peccato

Mi addormenterò e nemmeno lo saprai
nel tuo giaciglio ti addormenterai
E mi dimenticherai
Come hai già fatto
Come già farai

Commenti