ULTIMO POST

TI ASPETTAVO

Pagliacci

 


E ci ritroviamo eterni alleati
di una stessa idea di una stessa odissea
Pagliacci senz'anima senza sentimento
Pagliacci nel vento

Ma che odore strano ha il tuo corpo incolore
profumo di sesso fuori o dentro è lo stesso
Amanti dispersi per caso ritrovati
Amanti diversi

Tu od io?
Ma che confusione!
Tu od io?
Ma che coesione!

Pensieri bugiardi troppo vuoti gli sguardi
e si tira avanti senza troppi riguardi

Io mi tormento del mio assurdo momento
e tu stai a guardarmi, peggio ancora a scrutarmi
col cuore di ghiaccio sembri proprio un pagliaccio
e non ti piaccio!

Quanta ipocrisia c'è nella vita mia!
Tra l'adulazione e l'immaginazione
c'è di mezzo un pagliaccio
fatto solo di ghiaccio
tu od io chissà forse tutti e due!

E ci ritroviamo un po’ soli e distratti
un po’ consumati un po’ tristi e sbagliati
Pagliacci senz'anima senza sentimento
Pagliacci nel vento

Tu ed io
sempre a litigare
Tu ed io
sempre a farci del male

Forse posso salvarmi dalla tua indifferenza
Forse posso sottrarmi alla tua impertinenza

Io mi tormento del mio assurdo momento
e tu stai a guardarmi peggio ancora a scrutarmi
col cuore di ghiaccio sembri proprio un pagliaccio e non ti piaccio!

Quanta ipocrisia c'è nella vita mia!
Tra l'adulazione e l'immaginazione
c'è di mezzo un pagliaccio fatto solo di ghiaccio
tu od io chissà forse tutti e due!

 

(Tratto da Le parole del mio tempo”)

Commenti