ULTIMO POST

TI ASPETTAVO

Il volo dell'aquila

 




Quante volte ci ho pensato
e ora sono qui
col mio angelo custode
che mi sta portando su
nel cielo limpido
sopra le nuvole e già libero
di respirare a modo mio
e di essere con Dio
in un volo programmato
timoroso e sospirato

Sono morto da due ore
ma li vedo tutti quelli
che mi son rimasti accanto
silenziosamente affranti
che si disperano per me
davanti a un corpo che non è più mio
E mi salutano così
in quest’ultimo addio
Ripensando ai tempi andati
Ai momenti più beati

Volo più che mai
e più in alto sai
da ciò che sono stato

Niente resterà
di questi anni miei
né di te che ancora ti vorrei

E il cerchio ormai si chiude qui
Ancora un attimo e sarò per te
solo un ricordo o solo un film
l’ultimo con te
Che mi tieni con la mano
con un gesto quasi umano

Volo più che mai
e più in alto sai
Non sento alcun dolore
 
Sono un punto ormai
nell’immenso che
mi trascina lento via da te

Niente resterà
dei ricordi miei
Ma puoi farli vivere per me …

Tratto da “L’aquila non ritorna

                               (Puoi ascoltare il brano anche cliccando qui: "Le mie canzoni sono differenti")


Commenti