ULTIMO POST

TI ASPETTAVO

VESTITO IN NERO


Accende sigarette e spegne idee sembra un fantasma
poi si volta guarda il cielo e va per la sua strada
Si confonde con la nebbia di questa città
stancamente i passi suoi diventano realtà

Ora si è fermato e aspetta chi non ha paura
una donna o una proposta che sia più avventura
poi si spoglia e nudo aspetta un sì sopra un altare

Dio dove stai? Aspettami dammi la mano
quella mela non la coglierò non sarò un nano
Guarda poco spazio c'è quaggiù fammi tentare
troppe donne stesse facce io voglio cambiare

Dammi un po’ d'azzurro o tingimi di nero in nero
Dammi qualche cosa che sia più di un pensiero
questa mia coscienza vale più dell'indecenza

Mano nella mano... nella mano... nella mano...
un soffio piano un grido al vento un pentimento
e poi la mano nella mano... nella mano... nella mano...

Nero
Quel playboy è ormai vestito in nero
Sta piangendo e forse adesso è sincero
Dagli retta se vuoi
Nero
dagli forza se vuoi

Rosa l'ha lasciato senza speranza
Viola l'ha mangiato con arroganza
ora è solo un corpo di più
Nero o bianco pensaci tu

Quante esitazioni adesso sì non c'è ragione
Moglie prendimi e scivola sopra il mio corpo
Il kamasutra l'ho imparato bene e allora insieme
facciamoci del male respiriamoci offendiamoci

Dio non mi ascolta ma che vuoi? Anch'io ho sbagliato!
Scendi un po’ più giù e accettami come un soldato
che di sé non sa più niente e allora vive da serpente

Mano nella mano... nella mano... nella mano...
un soffio piano un grido al vento un pentimento
E allora nella mano... nella mano...nella mano... nella mano...

Nero
Nascondimi ti prego e vestimi in nero
Questo colore io l'ho amato davvero!
E fai di me quel che vuoi
Nero
ma cosa penso di noi?

Mangia e bevi questo mio sudore più nero
noi siamo schiavi e non ci basta più il vero
fumiamo questa città
e nero la vita continuerà
(Tratto da Le parole del mio tempo)


Commenti