ULTIMO POST

TI ASPETTAVO

E DA SOLO

Agli inizi degli anni ottanta, dopo aver ottenuto dalla SIAE la qualifica di paroliere e di compositore, la casa discografica Baby Records, in voga nel ventennio 1974/1994, mi propose di scrivere un testo sulle note di Gorgeous you’re right, brano strumentale di Stephen Schlaks tratto dall'album New Temptations del 1982.

Stephen Schlaks è un pianista statunitense che in Italia si affermò tra la metà degli anni settanta e gli inizi dell’ottanta con composizioni strumentali, all'epoca di moda, tra le quali, le celebri Kitty/Barbara, Casablanca, Pleasure e la già citata New Temptations.  

Ecco il testo e più in calce il video del brano. Provate a cantarla.

E da solo
faccio finta che 
m’innamoro
così inganno anche lei
che mi aspetta alle sei
fuori dai giorni miei

E da solo
vedo rosso di più
cerco un corpo
quale amore sei tu?
L’illusione va su
ogni volta di più

Mangio solo 
Vivo poco
Mi rinnovo
Cambio faccia così
la mia rabbia va via
con bugiarda allegria

Vanno avanti 
giorni stanchi
I miei anni 
sono tanti
e non so quanta strada farò
Se poi t’incontrerò

Tu da sola
o con un altro con te
e un amore
ubriaco com'è
Sarai tu o sarò io
a capire cos'è?

Bevo ancora
a quest’ora
Ma che noia
ora invento con lei
qualche cosa perché
non si accorga di te

Rido forte
ma la notte
mi conosce
sa che ho voglia di te
e mi chiedo perché?

E da solo
mi commuovo
cosa provo?
Forse niente però
qualche cosa farò
ma non mi perderò

Mangio solo
vivo poco
Mi rinnovo
Cambio faccia così
la mia rabbia va via
con bugiarda allegria

Vanno avanti
giorni stanchi
I miei anni
sono tanti
e non so quanta strada farò
Se poi t’incontrerò














Commenti