ULTIMO POST

UNA VITA DIVERSA

La notte dei ricordi

 

La notte dei ricordi passava su di me
e lenti erano i giorni mentre aspettavo te
Giravo per la stanza cadevo nell’assenza
Mio padre se ne andava con la sua incoerenza

Avevo un po’ di freddo quando tornavo a letto
ma il vento non soffiava… il vento non soffiava…
Aprivo la finestra e fuori c’era festa
bambini che correvano le madri che parlavano

Adesso ci penso e penso sempre a te
Peccato ti ho amato ma non ho amato me
Adesso so chi sei
Adesso so perché

La notte dei ricordi non la ricordo più
e lenti questi giorni non li capisco più
L’autunno sonnecchiava e di pioggia si bagnava
La mia coscienza nuda aveva già paura

Adesso i miei occhi s’incontrano nei tuoi
Sorpreso mi domando se ancora tu mi vuoi
Se esiste ancora un poi
per te per me per noi

Adesso ci penso e penso sempre a te
Peccato ti ho amato ma non ho amato me
E mi commuovo un po’
poi rido e non lo so…
(Tratto da “Le parole del mio tempo”)

(Puoi ascoltare il brano anche cliccando qui: Le mie canzoni sono differenti)

 


Commenti