ULTIMO POST

UNA RISATA ALLUNGA LA VITA

LETTURE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS


In questi tempi difficili, di angoscia e trepidazione, in cui l’Italia intera sta combattendo contro un nemico invisibile, l’epidemia da COVID 19, meglio conosciuta come “Coronavirus”, ho pensato di raccogliere in questo e-book 32 racconti brevi da me scritti nel corso degli ultimi otto anni sul mio blog “Le parole del mio tempo”.

Lo scopo è quello di offrire a tutti coloro, che in questi giorni sono costretti a rimanere a casa per limitare la diffusione del contagio, uno strumento di lettura a struttura sistematica che mi auguro possa essere piacevole e distensivo.

Sono racconti che abbracciano vari temi della nostra esperienza quotidiana, dal terrorismo post moderno alla violenza sulle donne, dall'anoressia al male di vivere della depressione, dal carrierismo alla solitudine quale scelta obbligata o voluta nell'Era della comunicazione virtuale.

Tutti temi strettamente legati alla realtà e accomunati da un unico denominatore rappresentato dalla riflessione e dal senso di autocritica più o meno marcato. Un viaggio alla scoperta delle emozioni più recondite dell'animo umano con uno sguardo rivolto al futuro sperando che sia migliore e memore di ciò che è stato negativo nella propria esperienza di vita.

Il libro è pubblicato su Amazon sia nel formato e-book (gratuito fino al 23 maggio prossimo) che nella versione cartacea.

I proventi di questo libro saranno devoluti all'Ospedale S.Anna di Como per la lotta contro il coronavirus.

Grazie a quanti aderiranno e apprezzeranno questa iniziativa.


Commenti