ULTIMO POST

TI ASPETTAVO

Come una volta




Quell’odio incontrastato
quel nostro rapporto deteriorato
ma un tempo noi siamo stati innamorati

E adesso che ci prende?
Forse non è accaduto niente
Torto o ragione che vuoi che sia?
Non c’è poesia

E la mia mano ruba il tuo sorriso
ma tu piangendo cerchi in me un amico

Le eccitazioni bloccate
dalle mestruazioni inventate
Quella montagna d’incomprensione
si è spaccata

Lo vuoi un buon caffè?
Te lo preparo in un attimo
Ma che cortesia
Forse hai trovato la giusta vita

Come una volta vestiti e usciamo
Davanti al nero non ci fermiamo
Senza capire non mi lasciare
Senza capire non farmi male

Siamo noi stessi e questo ci basta
La solitudine prima o poi passa
Come una volta fatti più bella
Come una volta restiamo a galla

E via quella lacrima
Coraggio dai voltiamo pagina
La vita non ci ha traditi
non ci ha smarriti

L’amore no non l’ho fatto più
da quando non mi hai voluto più
non mi hai cercato più

Come una volta vestiti e usciamo
Davanti al nero non ci fermiamo
Senza capire non mi lasciare
Senza capire non farmi male

Siamo noi stessi e questo ci basta
La solitudine prima o poi passa
Come una volta fatti più bella
Come una volta restiamo a galla

Senza capire non mi lasciare
Senza capire non farmi male

(Tratto da “Le parole del mio tempo”)

(Puoi ascoltare il brano anche cliccando qui: "Le mie canzoni sono differenti")

Commenti