ULTIMO POST

TI ASPETTAVO

Un’altra vita

 



Mi versa adesso un altro drink
e intanto un'altra vita invento senza lei
La voce sua mi giunge
sempre più strana e più lontana

E dopo essermi interrogato
un'ombra di ironia invade questa stanza
Lei inginocchiata a me
preoccupata a dire cioè

E guardo questo giorno che
contento se ne va ormai per fatti suoi
Quanta incertezza c'è
nell'inventarsi un poi

Le sigarette sul comò
ed i vestiti giù per terra
in questa situazione che
diventa sempre più commedia

Facciamo ridere lo sai
col nostro modo di parlare
tra il nudismo e il conformismo
restiamo qui tutto è un "bel" film

Adesso mentre tutto va
un'altra vita sfuma in questa comicità
Domani è ancora ieri
e ieri è forse ancora qua

E faccio il masochista un po’
scoprendo una sorgente che mai più berrò
Se fosse il caso adesso
mi ficcherei le dita nel naso

Fare qualche capriccio in più
e mettermi a gridare perché ci sei tu
coscienza maledetta
in fondo anche tu sei una scelta

Facciamo ridere lo sai
col nostro modo di parlare
tra il nudismo e il conformismo
restiamo qui tutto è un "bel" film

E intanto si prepara già
un'altra festa da buttare
Lei col suo abito più bello
ed io ormai per sempre quello

(Tratto da “Le parole del mio tempo”)

(Puoi ascoltare il brano anche cliccando qui: "Le mie canzoni sono differenti")


Commenti