ULTIMO POST

TI ASPETTAVO

FILO DIRETTO


Gli scrittori sono esseri speciali che vivono d’istinto, di sensazioni, di forte carica emotiva. Sono come madri partorienti di idee, di storie immaginarie o vissute che si tramandano ai lettori una volta pubblicate. Per uno scrittore conta molto creare un collegamento, un filo diretto con i destinatari delle proprie opere, ancor più del target atteso dalle vendite.

Scrivere per condividere è forse la migliore delle soddisfazioni che si possa provare, soprattutto quando le emozioni che hai voluto raccontare giungono nel cuore dei lettori in un connubio che sa di amorosi sensi. Vale più di migliaia di copie vendute sentirsi dire. “Il tuo libro mi è piaciuto”, “Mi sono emozionato”, “L’ho letto tutto d’un fiato”.

Questo è il filo diretto che uno scrittore aspira ad intessere, la gratificazione più nobile che ripaga dalle fatiche per l’opera creata e dà un senso compiuto alla relazione autore/lettore.

Nel video in alto, che potete guardare cliccando sull'immagine, ho dedicato un apposito spazio ai lettori che hanno acquistato “Il futuro imperfetto”, il mio ultimo romanzo con il quale parteciperò al premio letterario internazionale “Nabokov” .

Una sorta di “a domanda rispondo” su alcuni aspetti del libro che hanno destato l’interesse o la curiosità dei lettori. Un filo diretto che mi ha fatto molto piacere e che spero possa proseguire nel tempo.

Buona visione.

Commenti