ULTIMO POST

TI ASPETTAVO

LA VITA STA ANDANDO VIA


La vita sta andando via con il suo carrozzone pieno di cianfrusaglie e di cose vetuste che non servono più. Sta andando via come il giorno al tramonto, un fiore che appassisce dopo essersi nutrito di luce e di vento fino a divenire un sottile pezzo di carta tra le pagine di un diario che non leggi più.

La vita sta andando via mentre si consuma alle tue spalle l’ultimo insulto di chi è rimasto indifferente ai tuoi dispiaceri, al tuo bisogno di cancellarli come si fa con una gomma sopra uno scarabocchio.

Sta andando via la vita che hai tanto amato e desiderato fino a immaginarla diversa, colorata, piena di sorprese, di abbracci mancati e di occasioni di riscatto dopo aver accumulato sul tuo cammino polveri di cenere e di delusione.

La vita sta andando via sul tuo viso struccato che si fa fatica ad indovinare l’antica giovinezza e il candore acerbo degli anni passati. Come una maschera che si leva per mostrare rughe incipienti, solchi oscuri  che si propagano sul manto epidermico incerto ed indefinito.

Sta andando via la vita per ogni attimo sprecato, per ogni indugio, per ogni respiro trattenuto in luogo della spensieratezza, della voglia di far emergere l'anima fanciullesca che non invecchia mai.

La vita sta andando via ed è una sola, bella ed intrigante, dolorosa e rigenerante, multiforme e multi-ingrediente, come una pietanza che può piacere o disgustare a seconda della parte che si sceglie di mordere.

Fermala questa vita che sta andando via
... come un aquilone che ti scappa di mano per liberarsi e svanire nel cielo.

Fermala questa vita che sta andando via
... che ancora ti sta aspettando per essere afferrata, graffiata, accarezzata.

Fermala questa vita che sta andando via
...  indulgente, benevola, redenta e riconciliatrice.

Fermala questa vita che sta andando via
prima che scappi via da te
Per sempre.

Commenti